Viaggi in camper: la guida per i novellini

viaggi-in-camper

I viaggi in camper gli avete sempre sognati, ma mai fatti, è arrivato il momento di concedervi una vacanza tutta avventurosa.

I viaggi in camper per chi è ancora principiante sono un misto di eccitazione, ansia e gioia. Spesso si preferisce viaggiare con auto, aerei o treni perché il camper desta un pò di preoccupazioni. Beh si a tutti spaventa un pò l’idea del camper, ma in realtà è solo questione di abitudine, ci sono piccoli accorgimenti che vanno seguiti quotidianamente e fatti vostri.

Prestate attenzione se avete intenzione di comprare un camper, controllate se tutto sia perfettamente funzionante, che non ci siano infiltrazioni e che motore e impianti siano ok.

Se volete fare un viaggio lungo, preparatevi prima facendo qualche uscita di un paio di giorni, per entrare nell’ottica del viaggio in camper.

L’indispensabile per i viaggi in camper

La prima cosa da fare prima di partire è assicurarti che i finestrini e gli oblò siano chiusi. È davvero importante assicurarsi che non rimangano aperti perché la forza dell’aria potrebbe strapparli via. Teneteli chiusi anche quando il camper è parcheggiato e voi decidete di andarvi a fare un giro perché potrebbe piovere e trovare al vostro ritorno una bella sorpresina !

viaggi-in-camper

Le prolunghe per la corrente elettriche rientrano tra gli oggetti must have per i viaggi in camper. Fondamentale averle per collegarti alla colonnina elettrica nelle aree di sosta. Acquistatene una abbastanza lunga per non incombere in nessun problema.

Nonostante il mondo sia pieno di supermercati è sempre bene portarsi qualcosa da mettere in dispensa. Sbizzarritevi con il cibo che preferite così non dovrete per forza fermarvi ogni due ore. Ovviamente l’acqua è bisogno, quindi portatevene una bottiglia a testa.

Attrezzi da portare in viaggio

  • cassetta degli attrezzi
  • navigatore o mappa cartacea
  • kit di primo soccorso
  • catene per l’inverno
  • adattatori
  • classico ma immancabile beautycase con tutto il necessario
  • torcia e powerbank

viaggi-in-camper

Assicuratevi di avere tutto e potete cominciare il vostro viaggio.

Durante il viaggio

  • A meno che non siete in sosta e avete la possibilità di attaccarvi ad una colonnina, evitate di usare elettrodomestici che consumano come ad esempio il phon.
  • Tenete le luci spente sia per il consumo sia perché attirano insetti e zanzare.
  • Modera il consumo dell’acqua, quella prima o poi finisce, distribuitela bene.
  • Mantenete l’ordine soprattutto se siete in 5, altrimenti diventerà un inferno più che un viaggio.

viaggi-in-camper

Adesso non vi resta che organizzare i vostri viaggi in camper, e godervi tappa dopo tappa! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *