Moto abbigliamento: tutto ciò che c’è da sapere !

Moto-abbigliamento

Moto abbigliamento: qual è quello adatto per viaggiare sulla sella? Scopriamolo insieme !

Quando pensate all’abbigliamento moto vi viene subito in mente il casco, che è sicuramente l’accessorio principale, ma ci sono tanti altri indumenti molto importanti per assicurarsi un viaggio in moto senza problemi!

Alla fine dell’estate ahimè manca poco e per tutti gli appassionati di moto che fino ad ora si facevano bastare il casco ed una T-shirt, adesso devono munirsi di giacca, stivali e guanti.

L’elemento vitale è come dicevo prima il casco, obbligatorio ormai da anni per non rischiare brutte fratture celebrali. Il casco ci salva la vita, ma solo se è di ottima qualità e non è usurato. Non è solo essenziale per proteggere la vostra testa ma anche utile a ripararvi da vento, sole, pioggia, insetti. Leggete qui per tutti i dettagli sul casco. 

La giacca: il binomio perfetto tra moda e funzionalità

Al secondo posto dopo il casco nell’abbigliamento da moto c’è la giacca. Indumento che ormai è di tendenza ed è comprato anche da chi moto non ne ha mai avute !

Moto-abbigliamento

Moto-abbigliamento

È un capo trendy da indossare ma allo stesso tempo funzionale: protegge da vento, freddo e pioggia. Prima di acquistare una giacca però, considerate le sue imbottiture e i para-schiena incorporati, che vi aiuteranno ad attutire eventuali cadute.

Le scarpe da moto

Le scarpe sono l’accessorio più trascurato in assoluto per quanto riguarda l’abbigliamento da moto. Molti infatti non ne conoscono l’esistenza o comunque non le considerano necessarie da acquistare!

Invece le scarpe sono davvero importanti, esse sono l’unica e sola cosa che si contrappone tra piede e asfalto. In caso di incidente avere delle scarpe solide, con punta e caviglia rinforzata e alte almeno fino a metà polpaccio, potrebbe salvarvi da fratture, bruciature ecc, soprattutto se vi si ribalta la moto addosso e se succede dal lato della marmitta, in questo caso solo un buono stivale può frapporsi tra pelle e marmitta, evitando scottature gravi.

Con lo shopping online  è possibile anche per gli appassionati, trovare i capi adatti al loro hobby preferito: uscire in moto, e godere di un’infinita selezione di prodotti.

I guanti: migliori amici delle vostre mani!

I guanti in commercio sono davvero tantissimi, di diverso colore e forma e  trovare quello giusto per voi o adatto a ciascuna stagione, sarà una passeggiata !

Moto-abbigliamento

I guanti vi proteggono da pioggia, cadute e soprattutto dal freddo invernale. Portare i guanti in inverno è davvero importante per non perdere sensibilità alle mani, conseguenza del troppo freddo. Proteggete le vostre mani nel migliore dei modi!

Investire nell’abbigliamento adatto non è una follia ma un modo per essere tutelati da qualsiasi agente esterno, che sia il tempo, una caduta o un incidente. Fate la scelta giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *