Impianto GPL: assolutamente approvato!

Impianto-gpl

Impianto GPL: costi e manutenzione

Installare un impianto GPL nella tua auto o acquistare un’auto GPL, ti permette di salvare quasi il 50% dei costi totali.

Per di più il GPL è una fonte di energia pulita. Dunque è a favore della sostenibilità ambientale perché riduce le emissioni di CO2 che è attualmente una delle principali cause di inquinamento. Proprio per questo, le auto GPL insieme a quelle elettriche sono considerate le auto del futuro.

L’impianto GPL offre ai veicoli prestazioni eccellenti in termini di potenza, tali e quali a quelle di altri veicoli.  L’Italia è al primo posto in Europa per volumi di vendita di auto GPL. Circolano quasi 2,5 milioni di auto gpl.

I vantaggi di un’auto GPL

Sicuramente il vantaggio principale di avere un’impianto GPL è quello del risparmio dei costi. Ci sono auto che con poco meno di 20 euro fanno una media di 350/400 chilometri. In più il GPL non subisce i rincari della benzina, che aumenta sempre più. Un altro vantaggio del GPL è la manutenzione, il cambio della bombola va fatto ogni 10 anni. Anche il bollo auto ha una riduzione del 75% sul pagamento.

save-money

Gli svantaggi di un’auto GPL

Non è l’ideale per chi ama la velocità o chi per lavoro è costretto a spostarsi in tempi brevi da una città ad un’altra. Le prestazioni del GPL non sono eccellenti quanto quelli della benzina, per cui prima di installare un impianto nella vostra auto, valutate bene le vostre priorità.

Un altro degli svantaggi è l’elevato costo degli iniettori che si aggira circa intorno ai 600 euro.

impianto-gpl

Dove rifornire le auto con impianto GPL

Il rifornimento non è più un problema. Inizialmente lo scetticismo nell’acquisto di un’auto gpl era causato alla scarsa possibilità di rifornimento. Erano pochi i distributori di GPL. E soprattutto non essendoci la possibilità del self-service, vi erano orari in cui anche le stazioni di servizio con GPL erano chiuse. Attualmente dopo il grande successo dell’impianto, ci sono numerose stazioni di servizio dove potersi rifornire anche di notte.

impianto-gpl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *