Biciclette elettriche: esplode la mania delle e-bike!

biciclette-elettriche

Biciclette elettriche o anche dette e-bike sono i nuovi mezzi di trasporto del futuro!

L’uso delle biciclette elettriche si sta diffondendo a macchia d’olio. Sono sempre di più le persone che decidono di acquistarne una, ma è possibile anche noleggiarle. Le biciclette elettriche hanno le ruote ecosostenibili e sono perfette per essere utilizzate in città. Hanno zero emissioni e tutti le utilizzano per andare a lavoro, per fare una passeggiata, per rilassarsi o per fare piccole commissioni.

Per questo stanno avendo un successo a livello mondiale che ha condotto verso la creazione di modelli alla portata di tutti. La bicicletta elettrica per eccellenza, in grado di raggiungere notevoli prestazioni è la Fuell Fluid con una velocità pari a 45 km/h e un’autonomia di 200 km. Ma oggi parliamo di modelli più semplici!

biciclette-elettriche

E-bike: tutto ciò che c’è da sapere

Le biciclette elettriche sono super funzionali e nonostante sia esplosa una vera e propria mania, c’è una pecca a loro sfavore: il prezzo. Infatti pur essendo un mezzo fortemente voluto da chiunque, non tutti possono permettersi di pagare cifre esorbitanti.

È questo che ha spinto il mercato a trovare il giusto compromesso tra funzionalità e prezzo. Hanno infatti messo in commercio nuovi modelli di biciclette low cost: Swagtron EB9, EB10 ed EB11 tutte prezzate a circa 1000€. Hanno tra loro tutte caratteristiche molto simili, tra le tre, la EB9 è quella più indicata per la città ed ha infatti una velocità di circa 25km/h. La EB10 e la EB11 sono invece biciclette ideate per percorsi più intensi e particolari… per i più esperti insomma. La differenza tra le tre sta nella funzionalità, ma anche nel peso, design e colori.

biciclette-elettriche

Finalmente, comprare una bicicletta elettrica non sarà più un’impresa impossibile. Non si tratterà più di e-bike dedicate solo ed esclusivamente a chi ha soldi e può permetterselo. Non sarà più un bene di lusso ma un bene comune. Si prevede che tra qualche anno ci saranno molte più biciclette elettriche che auto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *